Ex Pista Go Karts

IMGA1372 26 aprile 2003 IMGA1370 IMGA1367“la Pista del Mare”

 

31081974karting1

 

images

images-6

images-2

images-1

Martedì 30 Marzo 2004 Il Messaggero
I RESIDENTI AL SINDACO
«Fermate le gare kart alle Brecce»
FANOProtestano e chiedono l’intervento del sindaco i componenti del comitato Le Brecce dopo che, proprio domenica 21 marzo, primo giorno di primavera, si sono “visti organizzare l’ennesima manifestazione di go-kart in un’area destinata a ben altre iniziative, più consone al rispetto della natura e della quiete pubblica. Se nella maggior parte delle città italiane -evidenziano- l’arrivo della bella stagione è stato salutato con passeggiate all’aria aperta, sbiciclettate, manifestazioni podistiche, escursioni e visite al patrimonio storico e architettonico, a Fano, città attanagliata dal traffico e dalla morsa delle Pm10, non si è trovato di meglio che organizzare una gara di go-kart. Un tripudio di rumore e di inquinanti immessi nell’aria che ha costretto i residenti delle abitazioni confinanti con il circuito (per giunta abusivo e in un’area comunale soggetta a vincoli paesaggistici) ad abbandonare il quartiere per l’intero pomeriggio e cercare un po’ di pace altrove”. Il comitato chiede l’intervento del sindaco per fare chiarezza sull’accaduto e sulla futura occupazione dell’area da parte di associazioni che svolgono attività incompatibili con la classificazione urbanistica”.
M.G.

Edizione del 23 aprile 2004, Il Messaggero
La pista delle Brecce torna a ruggire con una serie di gare nel weekend
Luci accese sul kartodromo

Torna a ruggire la pista del mare nel prossimo week end, in occasione di una bella manifestazione organizzata dal Motor Club Lucio Ricci, grazie alla cui attività non si perde il ricordo dei grandi campionati di kart svolti a Fano.

Domenica prossima nel kartodromo Le Brecce si svolgerà la quarta prova di campionato regionale Marche. Le gare inizieranno alle ore 14. Le classi in competizione comprendono la baby kart da 50 cc, la mini kart da 60 cc, la junior, l’Ica, la senior e Club da 100 cc, l’Icc, la senior e Club da 125 cc. dalle ore 18.30 seguiranno le premiazioni.

Le batterie saranno anticipate dalle prove cronometrate che avranno inizio nella mattinat, a partire dalle 8 e dalle prove libere che si effettueranno nel pomeriggio di sabato a partire dalle ore 15. saranno in pista anche i portabandiera del kart fanese, i due piloti che hanno collezionato una serie brillante di vittorie, Massimiliano Renzi ed Andrea Palazzi.

Ancora una volta dunque la pista del mare, tirata a lucido e difesa con ostinazione dal Motor Club Lucio Ricci dagli assalti dell’erosione, tornerà ad ospitare delle gare emozionanti. Non a caso a Fano sono passati piloti del calibro di Patrese, De Cesaris, Cheever, Pirro, Morbidelli e il compianto De Angelis che consideravano il circuito cittadino come una piccola Monza. Adesso la pista funziona solo una o due volte all’anno, avrebbe dovuto essere sostituita da un impianto fisso, ma l’obiettivo è ancora lontano. Ecco perchè questo tuffo nel passato, due giorni da leone in pista, sono per i soci del club uno stimolo in più per realizzare il nuovo kartodromo, bello e funzionale come il circuito di una volta.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *